té verde

Il tè verde è stato utilizzato per secoli nella medicina tradizionale cinese per facilitare la digestione, aiuta a curare le ferite, promuovere la salute del cuore, stabilizzare lo zucchero nel sangue, migliora la digestione e aumenta le funzioni mentali. Adesso, questa antica tradizione ha una connessione con alcuni studi che hanno dimostrato che il tè verde contiene antiossidanti che sono fino a otto volte più potenti che la vitamina C e altre sostanze che aiutano a diminuire il colesterolo e proteggono contro malattie del cuore, diabete, cancro, malattie delle gengive e infezioni di batteri e virali. Il tè per dimagrire è una buona opzione per coloro che desiderano perdere peso o anche per gli sportivi che cercano di mantenersi in forma.

Benefici del té verde per dimagrire

té verde per dimagrireAltri benefici del tè verde è che aiuta a calmare il sistema nervoso riducendo i livelli degli ormoni dello stress Cortisolo ed epinefrina, e inoltre riduce gli effetti tossici del tabacco. È stato dimostrato che il tè verde aiuta ad inibire al lipolisi, questo è il processo mediante cui i grassi (trigliceridi) si scompongono nel corpo. L’inibizione dei trigliceridi previene l’assorbimento dei grassi, assicurando in questo modo che la persona non metta su peso facendo dimagrire, in modo salutare e senza effetti collaterali.  Oltre a questo, le catechine che possiede il tè verde inibiscono un enzima importante, chiamato catecol-O-metil trasferasa che ha la funzione di accelerare il metabolismo, aumentando così il processo brucia grassi.

C’è un’ampia varietà di de tè verde, alcuni di essi con gusti e hanno molti benefici, sapori come la mela e i mirtilli ecc. Non riducono i benefici e le proprietà dimagranti di questo infuso. Nonostante ciò, se il sapore include dello zucchero, ha calorie e questo è possibile che alteri la perdita di peso che produce il té verde.

Chimicamente parlando, non c’è differenza tra il tè verde caldo e un tè freddo. Nonostante ciò, c’è da considerare il fatto che freddo il tè è molto più diluito con l’acqua e ciò ne affetta l’efficacia.

Inoltre ci può essere una differenza tra la qualità delle foglie di tè e il numero di ingredienti aggiunti e non necessari che possono alterare le qualità del tè verde per dimagrire, ma in generale questo tipo di infuso aiuta a perdere peso e a migliorare la salute in generale.

Conclusione

Il té verde è una buona opzione per perdere peso e inoltre aiuta ad evitare che si accumulino i grassi nel tessuto adiposo, per quelle persone che desiderano mantenersi in forma e perdere i chili in più, questa infusione è un’eccellente alternativa. Bisogna combinarla con una dieta salutare ed esercizi di cardio.

 Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *